07-10-2023 | Corso di introduzione e di perfezionamento alla scultura su pietra arenaria – quinta edizione

Si segnala la quinta edizione del corso di introduzione e di approfondimento per promuovere e rilanciare l’antica arte della lavorazione della pietra arenaria che portavano avanti i maestri scalpellini, alle falde delle montagne dell’appennino bolognese, l’iniziativa si inserisce nel ‘Progetto Montovolo’. Si terrà a Grizzana Morandi (BO) periodo ottobre – novembre 2023 e sarà condotto dai maestri Alfredo Marchi, Giancarlo degli Esposti e Rodolfo Mucci.
Giornata di presentazione del corso il 07 ottobre 2023. Maggiori informazioni sul corso sono contenute nella brochure tramite contatto via email presidente@associazionefulviociancabilla.org. Ai partecipanti è previsto venga fornito il libro dal titolo ‘Storie di pietre e di scalpellini nel Bolognese’ del maestro Alfredo Marchi, a cura del Gruppo di studi alta valle del Reno-Nueter e Associazione Fulvio Ciancabilla.