E’ con soddisfazione che , dopo le due esposizioni nel Castello della Rocchetta Mattei in febbraio 2023 ed al Castello Manservisi a Castelluccio di Alto Reno Terme ad agosto 2023 e dopo i lusinghieri riscontri di critica e di pubblico ottenuti in ambedue le iniziative, gli scalpellini dell’Appennino Bolognese e la loro tradizione ultracentenaria scendono in città una iniziativa di prestigio prima di avviare il quinto corso di avvicinamento alla scultura su pietra arenaria.
Infatti il 24 settembre i nostri scalpellini sono stati invitati ad esibirsi e ad insegnare ai partecipanti al SUPER RAVONE FEST una iniziativa delle mamme del Quartiere Costa Saragozza per ….fare finta di essere ancora in vacanza.
L’iniziativa si svolgerà nel parco Emanuele Petri in via Felice Battaglia.
Alcuni artisti lavoreranno ad una loro creazione in pietra di Montovolo chiedendo l’aiuto dei partecipanti, bambini, genitori, curiosi che hanno voglia di provare l’antico mestiere dei maestri Comacini.
Un appuntamento da non mancare perché avvicina ad un antico mestiere che stava perdendosi e che faticosamente la nostra Associazione cerca di salvaguardare.