16-11-2018 | Convegno: “La Protezione Civile in Appennino – quale capacità di risposta agli scenari di rischio locali?

Associazione Fulvio Ciancabilla, Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna, Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, con il patrocinio del Comune di Gaggio Montano (BO) e Associazione Nazionale Disaster Manager Emilia-Romagna
Si segnala il convegno che avrà luogo il 16 novembre 2018 presso la Sala Civica a Silla di Gaggio Montano (BO). Il convegno si propone, nella ricorrenza dell’intitolazione al Prof. Fulvio Ciancabilla del Centro Sovracomunale di Protezione Civile di Sassuriano di Gaggio Montano (Bologna), di fare il punto sui temi della tutela del territorio e della Protezione Civile sia a livello normativo, alla luce della nuova legge quadro e del recente decreto attuativo, sia a livello operativo, con un focus sull’organizzazione di Protezione Civile a livello regionale e locale. Sono previsti interventi di relatori universitari e istituzionali per favorire un’efficace e costruttivo confronto sul tema. L’evento è gratuito e riconosciuto ai fini APC. Programma. Per l’iscrizione indicare NOME COGNOME COD. FISC E NUM. ISCRIZIONE a info@geologiemiliaromagna.it entro il 9/11/2018.
Per l’importanza dell’evento si auspica partecipazione.

Materiale disponibile:
Programma e invito