23-04-2010 | Giornata formativa “Idrogeologia e salute. Le acque termali in Emilia-Romagna”

Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna
Servizio Geologico Sismico e dei Suoli della Regione Emilia-Romagna
Associazione “Fulvio Ciancabilla”

Di seguito il programma relativo della Giornata formativa organizzata dall’OGER, dal Servizio Geologico SS-RER e Associazione “Fulvio Ciancabilla” sul tema “Idrogeologia e salute. Le acque termali in Emilia-Romagna”, che si terrà il 23 aprile 2010, a Porretta (BO), presso la sala conferenze dell’albergo termale di Castanea.
La giornata formativa è gratuita, ed è in fase di accreditamento ai fini dell’APC. Avrà durata dalle 10:30 alle 16:00 con il buffet della pausa pranzo offerto dalle Terme di Porretta. La Segreteria OGER rilascerà ai partecipanti un attestato di frequenza.
Ai fini organizzativi si invita a comunicare la propria partecipazione entro il 16 aprile 2010, via e-mail geosegr@tin.it o via fax 0516561872.

Programma

Formazione di un quadro conoscitivo sulle acque minerali e termali nella Regione Emilia-Romagna: stato dell’arte
Maria Teresa De Nardo – Regione Emilia-Romagna

Caratteri geochimici e genetici delle acque termali nella Regione Emilia-Romagna